
Lo scorso sabato ero a Cavazzo con dei miei amici a fare una grigliata, ad un certo punto io e il mio amico di "rivoli" abbiamo deciso di accenderne una. Lo sguardo e l’attenzione dei moralizzatori si sono posati su di noi come farebbe un avvoltoio sulla sua carcassa, tutti a dirci di tutto: “Lo sai cella che è illegale? Lo sapete che vi fa male? Lo sapete che potreste finire in galera?”.
Ormai io non rispondo più perché è sempre la stessa storia e dunque mi chiedo: “Ma perchè non rompono le palle a qualche alcolizzato?”.
In questo paese puoi distruggerti col l’alcol e prenderti un tumore con le sigarette, ma io non posso fumare una canna per rilassarmi dopo 9 ore di lavoro sotto il sole o la pioggia.
Io la considero come una birra ma con effetti tranquillanti e non l’opposto come l’alcol, non rompo le palle a nessuno e mi sento sereno; chiaramente se me ne fumo 20 al giorno il discorso cambia, ma io non sono quel genere di persona.
La cosa più ipocrita e inquietante è che lo stato non la legalizza per il semplice fatto che non guadagnerebbe abbastanza soldi (tutti possono coltivare la cannabis a casa con poche difficoltà e senza andare a comprarla dal tabacchino), e non perché ci tiene alla salute dei suoi cittadini.
11 commenti:
sei solo un tossico
a parte il fatto che non lavoravi da 9ore ma eri come hai scritto a riempirti la pancia ad 1 grigliata.
Scusa una cosa: chi faceva il moralizzatore è uno che la cannabis non la fuma e per quanto riguarda l'alcool, beh non si può dire che ne beva molto, o per lo meno, in quantità molto inferiori rispetto le tue.
Cosa vuoi trasmettere alla gente che legge il tuo post?Che fumarsi le canne è una cosa "normale"?Che dovremmo rollare tutti quanti in 1 mega ganja party?Guarda, evidenze recenti hanno dimostrato che l'uso della cannabis favorisce l'insorgenza di patologie di carattere psichico...ah ora ho capito:cerchi di spegnere il fuoco cn il fuoco...ahahahahahahah
sono solo punti di vista cari cuginetti,io la giro x condividerla e sorrido a questa vita, qual'è il problema se voglio ridere perchè il vostro schema mi fa pena?. comunque il succo è questo: non rompetemi le palle!
da questi post già si capisce chi sono i moralizzatori...grande cellone sei un mito...E RICORDATEVI CHE ANCHE ALCOOL E FUMO LEGALMENTE UCCIDONO...e quando sei secco che tu lo abbia fatto nella legalità o meno non conta...
bravo mich! per fortuna posso contare su di te!
parappapàààà eccomi qui a commentare pure io:
Questo exploit di moralismi vari proprio nn si addice a nessuno!
Viviamo tt nello stesso mondo..e il questo buco dv ci troviamo noi ovviamente i problemi VERI nn si vedono...
La libertà è 1 sacrosanta cosa che ci siamo guadagnati lottando e sudando ( 1 pò apocalittico così xò è vero) e quindi ognuno ora cm ora può far ciò che vuole...siamo tt maggiorenni e vaccinati e si può far ciò che vuole...OGNUNO è L'ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO...se mozzi e flanella han voglia di fumarsi 1 PETARDO che lo facciano...sn coscienti di ciò che fanno e ne subiranno le conseguenze ( diarrea acuta, spasmi fallici, ipertensione all'ano ecc ecc )
x i 2 bacchettoni....siate 1 pò di ampie vedute..e mi riferisco a quello + alto...xchè nn si può girare cn il paraocchi sempre....
BASTA PARLARE DI SCUOLA EM.CAR.!
MAUHAUAHUAHUA vi voglio bene comunque!!!! PRETI E GANJISTI!
Anche noi pensiamo sia giusta la libertà di scelta personale alla fine, mich e cella non si preoccupino, nessuno gli romperà più le balle, non era nostra intenzione; si spera che il rispetto valga anche da parte vostra. Quanto all'ultimo commentatore, si tenga per sà certe cazzate, chi non ha voglia di cannarsi non è per questo limitato...:)
limitato non nel senso negativo...ma dal fatto che si preclude un'altra visione oltre a quella sua!
la frase : Questo exploit di moralismi vari proprio nn si addice a nessuno<<<< è sia da parte vostra che contro!
suvvia nn ci impuntiamo su cose così banali e futili!
I wandered lonely as a cloud
That floats on high o'er vales and hills,
When all at once I saw a crowd,
A host of golden daffodils;
Beside the lake, beneath the trees,
Fluttering and dancing in the breeze.
Continuous as the stars
that shine and twinkle on the Milky Way,
They stretched in never-ending line
along the margin of a bay:
Ten thousand saw I at a glance,
tossing their heads in sprightly dance.
The waves beside them danced; but they
Out-did the sparkling waves in glee:
A poet could not but be gay,
in such a jocund company:
I gazed - and gazed - but little thought
what wealth the show to me had brought:
For oft, when on my couch I lie
In vacant or in pensive mood,
They flash upon that inward eye
Which is the bliss of solitude;
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
I WANDERED LONELY AS A CLOUD
William Wordsworth
April 15, 1802
ciao califfo, grazie della poesia, sono anche andato a cercare la traduzione!
Lele dovresti venire al sunsplash. Non dico a fumare ma a vedere un'altra realtà,nuove persone, culture diverse e altri modi di pensare che si intrecciano fra loro. Secondo me è un'ottima occasione per confrontarsi con gli schemi mentali della gente e crescere un pò. Te lo dico come amico, potrebbe essere un'occasione per vedere cosa succede fuori dalla Carnia perchè il mondo non è fatto di un solo colore.
Purtroppo sò già quale sarà la tua risposta....e mi dispiace.
Posta un commento