domenica 30 gennaio 2011

Cancro - le cure proibite



Ieri sera ho visto questo film-documentario di Massimo Mazzucco e devo dire che mi ha fatto pensare molto.
"Il film NON intende promuovere la validità di una qualunque cura rispetto ad altre, ne vuole suggerire l'abbandono di eventuali terapie in corso a favore di altre. È un lavoro di carattere puramente storico/informativo, non scientifico e non intende in ogni caso essere esaustivo.".

Gli argomenti trattati sono essenzialmente questi:

PRIMA PARTE: LE TERAPIE UFFICIALI

STATISTICHE Un secolo fa veniva colpita dal cancro una persona su 20. Oggi tocca ad una persona su 3.
LA TEORIA UFFICIALE La stessa di 50 anni fa.
LA TRINITÀ INTOCCABILE Chirurgia, chemio e radioterapia.
LA GUERRA DEI DOTTORI Allopatici contro empirici, ovvero chimica contro natura.
LA VITTORIA DELL'INDUSTRIA Come i banchieri si impadronirono della salute del mondo.
BIG PHARMA Un monopolio incontrastato.

SECONDA PARTE: LE CURE NATURALI

ESSIAC Storia di Renè Caisse.
HOXSEY Il ciarlatano che curava li cancro.
MAX GERSON Il padre di tutte le diete.
MARIJUANA La vera storia della proibizione..
GERD HAMER La Nuova Medicina Germanica.
WILHELM REICH Cancro e Orgone.
ALTRI METODI CONOSCIUTI Cartilagine di Squalo, Iscador, Laetrile (B-17), ecc.
TULLIO SIMONCINI L'ipotesi fungina.

La cosa che mi ha colpito di più è stata la storia dell'infermiera Renè Caisse e del petroliere Harry Hoxsey. Entrambi avevano una ricetta di erbe che era in grado di curare il cancro, e le prove stavano in tutti i loro pazienti guariti. Nonostante REGALASSERO questa tisana a tutte le persone che lo chiedevano hanno dovuto chiudere baracca... Mi sembra veramente assurdo che una persona non possa regalare una tisana di erbe a chi la desidera...


Certe persone sono state strappate dai libri di storia. Anzi, non ci sono mai entrate.
E altre raccontano da anni, raccontano da sempre, in convegni, simposi, lezioni, studi televisivi i dogmi diventati verità inconfutabile.
Come quella per cui “la chemioterapia e i farmaci sono l’unica vero percorso per cercare di affrontare cancro e tumori.. non ne è stato mai trovato un altro di valido..”.
Noterete come coloro che sostengono il contrario non sono stati confutati in un dibattito franco e aperto, attraverso scambi di conoscenza e riflessioni.. ma ridicolizzati e stigmatizzati.

La nostra mente è complice. Come potremmo mai credere che decenni di strutture, investimenti supertecnologici, raccolte fondi miliardarie, telethon, ecc.. hanno fallito o hanno ottenuto solo vaghi risultati, possa di punto in bianco riuscirci un percorso o un terapia che non costa più di tanto, non coinvolge apparati, e magari si fonda su capacità innate di autoguarigione o su insegnamenti e pratiche alla portata di tutti?

E invece ci hanno sbarrato la porta all’imprevedibile e al ribaltamento, con una bella scritta sopra a spaventare i viaggiatori.. NON CI SONO ALTERNATIVE!

Non è tanto importante che crediate alla bontà della cura descritta in queste due storie che leggerete, ma che teniate presente che tutte le volte che persone e terapie sono emerse potentemente ad incrinare ortodossie ed estabilishment, la reazione è stata sempre durissima.
Ci sono persone guarite dal cancro seguendo altri percorsi. Persone studiate e documentate.
Guardate questo film e soprattutto pensate!

3 commenti:

din don dan ha detto...

poche decine su quanti milioni di persone curate con terapie tradizionali??Il gioco vale la candela???Purtroppo la disperazione spinge le persone a credere a tante cose, guarda i "GUARITORI" nei servizi di striscia la notizia quanti soldi fanno, incentivare a prendere coscienza di altre tipologie di cure non dico sia sbagliato, ma è senza dubbio rischioso.Una persona malata tende ad affidarsi a chi le promette di guarire,cura "alternativa" non vuol dire per forza di cose "migliore".

mich ha detto...

Ciao cellone so che non c'entra molto ma da quando ti sei cancellato da Facebook non so come contattarti su internet...magari scrivimi la tua mail la mia è andreamicheli@yahoo.it
ti mando la mail che ho scritto agli altri per quel weekend in trentino...ciao

Ciao Fioi sono sempre io....per quanto riguarda il weekend bianco in Trentino abbiamo finalmente una data (che spero possa nadr bene a tutti!) 4-5-6 marzo!
I genitori di Fax hanno detto che non c'è tanta gente pero' essendo un weekend comunque bisognerà prenotare con un certo anticipo (max 1 sett prima credo)...quindi vi prego di scrivermi al piu' presto se vi va di venire!
Il prezzo per due notti è 140 euro all-inclusive (a parte le troie XD)
Il prezzo degli skipass è circa 40 euro al giorno x plan de corones, intorno ai 30 al giorno per l'altra stazione...
Per ora di sicuri siamo io, fax, lele, don...
Vi allego il sito dell'albergo
A presto
Mich

http://www.tubris.com/ital/start_it.php

din don dan ha detto...

si ovviamente sono tutti nomi e prezzi di fantasia ...ahhahahahahahaha ...MMMMMeeeeeeeeeeeeeeeeeee