martedì 8 luglio 2008

Rototom Sunsplash

Dopo un lungo anno di attesa finalmente è arrivato il momento del 15° festival reggae europeo: il rototom sunsplash!
Come al solito io e Mich non ci siamo tirati indietro mentre gli altri….o moralisti o tira pacchi (bravo Mich x la battuta).
Ecco a voi alcune delle foto che ho scattato nella giornata (ne ho fatte 78 ma se le metto tutte il post è infinito….). Le foto del concerto degli Africa United sono venute male per colpa di una strana coltre di fumo che con il flash della macchina ha creato un muro grigio....lascio pensare a voi che genere di fumo sia......
Purtroppo c’è qualcosa che non può essere fotografata da qualsiasi macchina, ma solo dai nostri occhi e dalla nostra mente; ho notato anche un’altra cosa,sicuramente la più importante:
culture diverse e altri modi di pensare che si intrecciano fra loro creando un’atmosfera più unica che rara, questo è il vero spirito del sunsplash.

p.s. un ringraziamento particolare va rivolto al caro autista che ha portato le due pecorelle smarrite ad osoppo e dopo a casa. Grazie Dandy!


















13 commenti:

Anonimo ha detto...

mi chiedo cm abbia fatto nikolaad uscire vivo e con ancora i vestiti addosso...siete(tu e rasta boys) solo 1gruppo di cannati(salvo mich perchè ha 1 visione "simil-indiomediorentale"tra il katartico e lo Zen dell'idea di f..o) ...culture diverse,seh..vai in un CPT a vedere 1po' di cutura diversa e dimmi cosa ne pensi...vai nei carceri pieni di delinquenti stranieri+terroni+(moolti di meno)coglioni polentoni a vedere culture diverse...
vai nei quartieri degli immigrati a roma o milano e cn tutti i tuoi dentini che inneggiano a "peace and love"prova ad uscirci intero.
Take it easy...ma per piacere!!!In un mondo di merda dove non ci sono + regole e tutto va a rotoli non abbiamo bisogno di altri"disobbedienti"inneggianti il '68..L'Italia,soprattutto, e il resto del mondo va a fanculo perchè tutti vogliono fare come czzo gli pare,in perfetto stile rototom...ROTOTOMROTOLI!!!!W i moralizzatori, w i preti(che quelli di danni ne fanno di certo molto meno di chi li critica),w il Don.

Anonimo ha detto...

Cn questo NON SI PENSI che ho idee di destra,,,MA ANCHE si...

cellone ha detto...

non riesci proprio a capire che ci sono altri modi di pensare?

Anonimo ha detto...

Da Esterno Autista di 2 pecorelle smarrite vorrei dire la mia:
nonostante io sia semplicemente indifferente a questi tipi di " raduni " e vedendo sabato ho potuto appurare che c'è tanto altro da scoprire oltre alla nostra bellissima ( eufemisticamente parlando ) carnia! e che io nn mi sia trovato in 1 atmosfera stile hippie...
Orpelli E Moralismi vari poco s'addicono a chiunque abbia scritto il post sopra!
Come trovo prettamente squallido il fatto che si debbano fare richiami alla storia ( accosterei tt ciò a piero angela che è 1 uomo di ampie vedute ) tirando in ballo carceri, stranieri, terroni , polentoni 68ini e gentaccia...anche xchè c'è gente + ricca e + potente che manipola il mondo e che ruba tanti dindini ( vedi mafia e associazioni simpaticamente pericolose )
Per fortuna che esiste un posto 1 volta l'anno e x 10 gg x questa gente cannata e sbandata che senza problemi si rolla un mega cannone da spararsi con gli amici....pensa se nn esistesse...e tt la gente orribilmente vestita munita da kefia e rasta ( e odore ascellare paragonabile ad 1 pecora mongola d'altura) verrebbe tt ad accampare sotto casa tua!
Non siate così " o bianco o nero " cm lo sono io...ci sn 1 sacco di sfumature nel mondo e il mondo nn è solo....carnia osoppo italia europa....è....chi lo sa l'aggiunga!
Maledetta arte oratoria che mi spinge a commentare!
MALEDETTE LARVE ( SECONDO UN PRETE ) CHE ABUSATE COSì DEL VOSTRO FISICO INVECE DI....
Ossequi! DAnDy

cellone ha detto...

Caro mio amico, volevo chiarire con te alcuni punti visto che prima avevo fretta:

1. cella su cresci? Col cazzo! adesso sto troppo bene con me stesso per poter cambiare, non sei in grado di capire ciò che provo.

2. basta dire cazzate solo per dare aria alla bocca e per sfogare quel senso di frustrazione che ti assale.

3. culture diverse? non ti preoccupare che in piemonte ho visto le persone spacciare perchè avevano perso un lavoro e volevano troppo bene ai figli per poter lasciarli morire di fame, la gente senza casa che rubava ad altri ancora più sfortunati di loro, i rom che bruciavano i copertoni delle macchine come copertura per ricavare il rame dai tubi di plastica dell'elettricità o le siringhe dei tossici nel parco dove giocavo da piccolo
Non sono cazzate, che ti sia ben chiaro.

4. Disobbedienti? Mi sentirò tale solo quando avrò stuprato qualche donna o bambino, o quando avrò ucciso qualcuno solo per il gusto di farlo.

5. Se hai idee di destra vuol dire che esistono alti modi di pensare, io non posso giudicarli ma posso rispettarli e accettarli per quanto alcuni di essi non li condivida, e non come fai tu.

6. In ogni caso firmati meglio che non mi offendo.

Stammi bene

cellone ha detto...

Caro Dandy per fortuna ci sei tu che vedi tutti e due i lati della medegli a

Anonimo ha detto...

se scrivo viva il don sec te chi sono:babbo natale???Io non critico il fatto di radunarsi e stare assieme anzi,ma critico la forma cn cui queste manifestazioni vengono fatte:non è colpa di chi ci va,è colpa di chi organizza.Andare al sunsplash per vedere 1' di gente è1cosa,andare per fumare è incentivare l'illegalità ed il disordine.Infatti,caro cella, non metto in dubbio che tu abbia visto gente spacciare x mantenere i propri cari ma dimmi, tu lo faresti?Mi risp probabilmente di si se non hai altra scelta, ma prova a pensare ad un semplice esempio tipo:un uomo di 40anni con figli,licenziato dalla fabbrica dove lavorava come operaio, secondo te non trva nessuno che gli dia 1 lavoro(netturbino,spazzino,cameriere,ecc..anche a nero)ed è quindi costretto a spacciare fumo a ragazzi dell'età dei suoi figli??La verià è che si,è gente in difficoltà,ma è anche gente che vuole fare soldi veloci e con pochi scrupoli.
Io ti dicevo di crescere in altezza,sei troppo basso:-))I Rom i poveracci esistono e appartengono a culture diverse ma tu mi dicevi di andare al sunsplash a vedere culture diverse,bene:io ti ho citato l'altra faccia delle culture diverse,non volevo generalizzare ma appunto dirti che se c'è 1bella faccia,ce n'è anche 1cattiva...

Nicola.Historia magistra vitae!!Allora senti 1po' i rave party sono,come i moti del '68(quella era roba seria vedi...)nati da 1 clima di contestazioni ed gli "ideali"di queste feste sono riconducibili a quelli hippy del passato.Da wikip.:I rave party o rave (anche free party[citazione necessaria]) sono manifestazioni musicali molto spesso illegali organizzate in tutto il mondo all'interno di aree industriali abbandonate o in spazi aperti, dalla durata di una notte o anche di alcuni giorni (in questo caso vengono solitamente definiti teknival e sono caratterizzati dalla presenza di piu sound system, con diffusori sonori installati su camion). Il termine proviene dalla parola inglese rave che letteralmente significa "delirio", ma in senso piu ampio indica la voglia comune di svincolarsi da regole e convenzioni socialmente imposte, la ricerca di una libertà totale fisica e mentale che si esprime attraverso il ballo e anche attraverso il consumo di droghe. Sarebbe quindi più preciso definirli free party, in quanto il termine free non si riferisce soltanto al fatto che l'accesso a queste manifestazioni è gratuito, ma soprattutto al principio di totale libertà rispetto a qualunque regola o convenzione.
Secondo alcuni, oggi i rave rischiano di divenire nell'immaginario collettivo poco più che enormi "supermercati della droga" e gli ideali di collettività, unità e libertà si starebbero lentamente perdendo.

Capisci dunque che gli ideali si vanno a farsi benedire e che esiste sl 1'idea di sballo??
Che facciano,ma è così che si perdono i veri valori(i valori "pesanti intendo")..perchè l'idea di fondo che fa riunire utte quelle persone è quella dello sballo,dello svago,del dissoluto.Cosa devo imparare da una manifestazione del genere?A roolare 1cannone?Come sballarmi?Se voglio incontrare gente e culture diverse vado da 1'altra parte,non certo al sunsplash.Qualora volessi invece passare un pomeriggio "alternativo"si ok accetto,però è 1 stile di vita che non mi appartiene e che non condivido ma anzi critico!! E' vero c'è tanta gente che fa male,e olto peggio di questi del sunsp. e quindi?!Io critico questi come critico la mafia ecc...Non comprendo il tuo ragionamento.Si ,ovvio,concordo che non sono il male assoluto(quello è di pietro...ahah questa citazione è per intenditori..)ma per me non sono di certo 1bell'esempio!!!Bon ora vengo a trovarvi ai sale chje mi state asp..1 saluto a mich che mi vuole rispondere..vieni anche tu a scrivere 2 cazzate(Ma nn essere troppo cattivo cn noi "moralizzatori",ti ricordo che 6stato anche tu 1 papaboys)PS x nicola:viva il bianco,del Papa....e viva il nero...del..inizia x D ma non è Dio

Anonimo ha detto...

Ritiro tutto quello che ho scritto! Viva i rasta e il Sunsplash! Viva la cultura libera! E comunque io resto swmpre un moderato...viva papa Ratzi for president!

Anonimo ha detto...

Correzioni varie ma sono di fretta:"Andare al sunsplash per vedere 1' di gente è1cosa,andare per fumare è incentivare l'illegalità ed il disordine" è 1altra...

"nati da 1 clima di contestazioni ed gli "ideali"di queste feste sono riconducibili a quelli hippy del passato" ed sarebbe solo 1 e..

+ci sono altri errorini in giro ma insomma non fate adesso i cavalieri della crusca..mandi

Anonimo ha detto...

Oddio la tua risposta don è stata x me un calvario....la predica allucinante con riscontri logistiche provenienti da Wikipedia sn l'exploit della tua frustrazione sessuale!

Scherzi a parte:
La gente sa benissimo che se va al sunsplash va x rollarsi e fumarsi 1 petardo e x comprare souvenir provenienti dall'africa!

Gente discutibilmente pacifica si raduna e ( cazzi loro ) si fuma 1 cannone!

Basta moralizzare e far prediche ti prego...sennò sarò costretto a metterti un cartello cn scritto " LA FINE DEL MONDO è VICINA"

Ma ognuno faccia quel cazzo che vuole!
Historia magistra vitae! io opterei x HISTORIA MAGISTRI BUSSOLATUM ( xchè al torneo la difesa perse l'orientamento e solo la bussola poteva aiutarli a tornar sulla retta via )

Siamo grandi e vaccinati x capire così bene e cos'è male caro pseudo cuginetto ergo sappiamo dv andiamo e sappiamo cosa prendiamo...

Ora xò Basta litigare su oscene oscenità e infondiamo pace e amore ( frase celeberrima )!
La prox volta che hai 1 esame e sei stressato...aspetta qualche ora...lo fai...vieni a prendermi ... E TI PAGO 1 PRIVE CON UNA RUSSA!!!!

cellone ha detto...

don impara a sintetizzare!! arrivo in fondo al tuo commento e mi sono già dimenticato com'era all'inizio!
e non fare copia e incolla da wikipedia!!

la cosa fondamentale è questa: non sei obbligato ad andare al sunsplash a fumare!

non parlare di cose che non hai mai visto solo per sentito dire.

per quanto riguarda l'operaio quarantenne forse non andrei a spacciare roba a ragazzi dell'età dei miei figli ma probabilmente andrei a rubare in qualche gioielleria che tanto sono assicurati...

Anonimo ha detto...

è vero non sn obbligato a fumare ma cmq se ci vado alimento il circolo vizioso e quindi incentivo quello che sta "DIETRO"(che poi è fin troppo in mostra)la manifestazione.
Non serve essere stato per capire come è fatto un posto:è vero non ho vissuto direttamente l'esperienza ma un'idea abbastanza chiara,in questo caso sembra 1 eufemismo,me sono fatta lo stesso.(Salgari,con i suoi romanzi, docet).
La storia dell'operaio era solo per dirti che quella non è cultura diversa,quella è miseria che nn ci azzecca nulla con sunsplash e affini...
Io ti ho dato del disobbediente come colui che trasgredisce le regole sociali senza comunque ledere direttamente terzi, non ti ho mica dato del delinquente(quindi stupratori violentatori assassini cm dici tu...).
Fatto sta che il mondo è bello perchè è vario e finchè non si fa del male agli altri si può anche,dal mio punto di vista ovvio che x te nn è così, chiudere 1 occhio...Basta che nn ti rolli tutto lo stipendio della zad...

cellone ha detto...

meeeeeeeeeeee.
Don abbiamo capito tutti e due che questo duello a distanza non avrà mai fine.
Abbiamo dei punti di vista diversi e nessuno dei due potrà mai far cambiare idea all'altro, ma possiamo capire e accettare la posizione dell'altro. Questa è già una gran cosa!