mercoledì 3 dicembre 2008

Generalizzazioni

Guardando qualsiasi telegiornale o trasmissione di rai o mediaset mi sono gradualmente accorto che ci sono troppe generalizzazioni, ecco alcuni esempi:

- i ragazzi sono tutti dei bulletti drogati senza nessun valore.
- le ragazze....tutte puttanelle che la danno via per niente.
- i neri sono tutti spacciatori
- i cinesi invece contraffattori
- i rom sono ladri, stupratori e accattoni
- gli arabi... oddio! loro sono tutti terroristi islamici che un giorno o l'altro ci porteranno tutti nella tomba in nome di allah.

A casa mia passa sempre un ragazzo di colore che crede nella religione islamica.....cazzo! quello vende pasticche e se non le compro magari si fa esplodere perchè sono anche un'infedele!!!
L'altro giorno invece ho visto una persona con dei tratti somatici tipici dell'est europa.... merda devo stare attento che non mi violenti e poi mi derubi!!!

Il succo di tutto questo discorso è semplice: perché devono farmi credere a qualcosa che non può essere generalizzato a tutte le persone? e perchè devono farmi aver paura?
Non so se mi spiego bene ( forse no), ma io non voglio farmi condizionare da tutte quelle boiate che si sentono in televisione dove decidono che una razza sia bene o male.

"Perchè noi ci beviamo ai tg quel che ci dicono? Non posson spaventarci così, per me è ridicolo. Cosa succede la fuori? Scritte cubitali sui giornali degli editori. Che c'è di vero là fuori? Com'è che i giornalisti mentono e poi credono a quello che leggono? C'è un mondo intero là fuori non l'inferno che ora brucia dentro nello schermo dei televisori."
Mistaman

Nessun commento: