"Forse è che viaggio lontano, ma ho la follia di raccontare chi sono e dov'è che andiamo."
martedì 21 settembre 2010
Alcuni video interessanti
Il nuovo secolo americano é un documentario molto interessante che cerca di far luce non solo sula tragedia dell'11 settembre, ma passa ai raggi X la storia americana: mostra come dalla guerra Hispano-Americana, passando per i due conflitti mondiali del XX secolo, al Vietnam, alla prima guerra del Golfo, e all'Iraq, la nazione si è sempre approfittata di una presunta forzatura per entrare in guerra.
La rivoluzione della canapa spiega la storia di questa pianta e dei suoi innumerevoli usi in svariati campi: tessile, alimentare, industriale ecc. Parla della sua storia millenaria intrecciata sempre con quella dell'umanità, e spiega il motivo della sua demonizzazzione come pianta usata solo per alterare la percezione di chi la fuma.
Videocracy è il documentario sulla tv italiana e i suoi meccanismi che si sono rivelati come uno specchio della politica di Berlusconi e del nostro paese. Io credo però che questo video possa essere applicato a tutto il mondo, al posto di Berlusconi potevano metterci un'altro nome, sono convinto che la televisione e il suo messaggio siano uguali dappertutto. Non c'è alcuna differenza.
Spero che chiunque passi per questo blog guardi questi video fino in fondo, fino all'ultimo capito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento