martedì 10 marzo 2009

L'amore

Ad essere sincero non ho mai provato cosa sia realmente l'amore verso una donna ed essere ricambiato con lo stesso.
Non ne ho mai avuto l'occasione perché le donne che ho amato veramente non mi hanno ricambiato con gli stessi sentimenti, e viceversa per le donne che hanno amato me, io non sono mai riuscito a restituirle il loro amore, un circolo quasi vizioso e veramente inutile per entrambe le parti che porta solo dolore.
Mi basta incrociare solo una volta lo sguardo di una ragazza per capire se sarà una donna di cui mi importa, io la guardo e penso: "appena la conosco sò già che sarò cotto!", è come la preveggenza, un dono ma allo stesso tempo una maledizione (molti non ci credono ma esiste, e le persone che c'è l'hanno non le trovi sulla pubblicità di qualche giornalaccio sotto la voce chiaroveggente telefona il 199566 ecc....). In ogni caso non intendo dire che sono un chiaroveggente.
Quando questo accade mi chiedo sempre se cupido sia ubriaco, cazzo colpisce sempre me ma lei no, c'è qualcosa che non va e se potessi gli direi di smettere di bere almeno una volta! In maniera semplice ci provo con lei in tutti i modi rimanendo sempre me stesso. è come una battaglia, io mi vedo bene come guerriero, ci metto tutto quello che ho e molto di più, ma alla fine la cosa più fastidiosa è che devo arrendermi per cose che io non posso governare e ne farei volentieri a meno.
Per definire l'amore mi toccherà ancora aspettare, ma quando capirò il momento non avrò problemi ad uscire allo scoperto e mostrare le mie carte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non è che cupido è ubriaco,è semplicemente incazzato perchè gli bevi tutte le birre tu...vedrai che se fai il buono con lui sarai ricambiato...
comunque ricordati:"memento audere semper",osa sempre ed in ogni momento nelle cose che ti interessano,altrimenti non otterrai nulla,le frecce di cupido ce le creiamo noi e magari,con 1po'di fortuna,riusciamo anche a colpire il bersaglio...Certo è più facile se prima ci si allena con bersagli facili piuttosto che puntare direttamente a quello + importante ma difficile,però l'amore è l'amore no?!

cellone ha detto...

ben detto. Bella la battuta! sinceramente eh :)però devo dirti una cosa sull'ultima frase che hai scritto ma te la dico a voce, perchè scrivendo forse capiresti male non potendo sentire il tono della mia voce.