lunedì 25 maggio 2009

Piccola storia di un cinghiale

Un cinghiale ferito corre nel bosco e dal suo fianco il sangue continua a uscire inesorabilmente. Dietro di lui l'abbaiare dei lupi che lo seguono senza tregua, l'hanno colpito di sorpresa e alle spalle perché perfino i feroci lupi hanno paura di affrontare un cinghiale faccia a faccia, la sua carica farebbe una strage.

Per il cinghiale la corsa della vita sta per finire, si ritrova davanti ad una parete di roccia grigia come la sua situazione, e da un momento all'altro i lupi salteranno fuori dal sottobosco per circondarlo e finirlo.
Non ci sono alternative: deve affrontarli.

é un animale selvatico fiero ed orgoglioso che ora pensa solo a salvarsi la vita e infliggere più danni possibili ai suoi cacciatori anche se sono in netta superiorità numerica e lui è già ferito.
Sgarfa con la zampa anteriore destra il terreno per fargli capire che non è disposto a farsi uccidere tanto facilmente dai suoi aguzzini, e presto gli mostrerà la sua tenacia nel combattimento.
Si lancia nella sua disperata carica a testa bassa con le zanne ricurve pronte a uccidere, e per un pò non sarà più la preda ma il cacciatore.

Nessun commento: