martedì 20 ottobre 2009

Un giretto in montagna

Il viaggio che ho iniziato da qualche settimana è molto simile ad una camminata in montagna.
Ero partito da valle con il cielo nuvoloso e qualche spiraglio di blu nel cielo, mentre salivo il sentiero circondato da splendide e altissime montagne il sole si faceva largo tra le nuvole soffocanti e mi scaldava il volto con la sua energia.

Poi ad un certo punto le nuvole si erano organizzate per nascondere di nuovo il sole, erano riuscite nel loro intento portando anche della pioggia gelata che mi sferzava il viso con molta violenza.
Il sentiero a quel punto era tutto bagnato e pericolosamente scivoloso, se non facevo attenzione rischiavo di finire in qualche burrone, ero sul punto di mollare e tornare indietro quando il sole si è ribellato al grigiore e ha riportato il calore strappato dalla pioggia. Non era ancora giunto il momento di ritornare a valle a testa bassa.

Ora mi ritrovo sull'anticima della montagna che voglio scalare, ma non vedo la vetta principale perché è ricoperta da altre nuvole, forse dovrei tornare indietro visto che il tempo sulla cima non sembra dei migliori, ma non lo so con certezza e quindi non mi resta che andare avanti e scoprire come sarà.




1 commento:

STEX ha detto...

forza e coraggio che la vetta non è più un miraggio