Non ci sono parole per quello che è successo in Abruzzo la scorsa notte.
Chiedo a tutti quelli che passeranno su questo blog di aiutare quelle persone con un semplice messaggio dal cellulare al 48580, per la modesta cifra di un euro, un caffè o un taglio di vino.
Forse per qualcuno sarà poco e inutile, ma se tutti mandassero questo messaggio le vittime del disastro potremmo farle dormire in una tendopoli ai Caraibi...capite il concetto?
La cosa più devastante di questo terremoto non sono state le scosse ma lo sciacallaggio dei media.
Mi riferisco in particolare a quelle merde di studio aperto, anche se non sono gli unici purtroppo, perché guardando quei servizi sto iniziando veramente ad odiare il tg, e devo buttare fuori questo veleno.
Oggi a mezzogiorno e mezza ho assistito alle solite sceneggiate di quella merdaccia di tg:
il giornalista andava a cercare le persone più disperate e a chiedergli come stava e come affrontava il dolore della perdita dei cari.... ma porco d.. lascialo in pace sto povero cristo, uno non può piangere i propri morti senza che arrivi un cazzo di giornalista a farlo stare peggio.
E durante l'intervista la solita musica filo drammatica strappa lacrime, quella melodia che generalmente si sente quando c'è qualche cane o animale abbandonato.
Poi la povera vecchiettina appena tirata fuori dalle macerie, e il giornalista: "signora si è salvata! è contenta?"....."No, speravo che ci fossero sotto le macerie tutti i giornalisti di studio aperto!" questa l'ho pensata io ;) ma se lo diceva diventava mia nonna immediatamente!
Pensate a quella povera gente, adesso oltre al terremoto un male peggiore si è abbattuto sopra le loro teste: studio aperto e i suoi giornalisti vampiri pronti a succhiare il sangue alle malcapitate persone che si trovano davanti.
Se i giornalisti, i cameraman, i tecnici del montaggio e tutti quelli che c'entrano con sti cazzo di servizi gettassero a terra i microfoni, le telecamere e i vari attrezzi farebbero l'unica cosa giusta e sensata, adesso ci vogliono braccia per scavare no cazzate.
Questo non vale solo per studio aperto, basta pensare a vespa su rai1, vinci sul canale 5 e tutti gli altri canali mediatici.... avete rotto il cazzo.
Vergognatevi.
Se può interessarvi ecco 2 siti che vi possono spiegare meglio cos'è lo sciacallaggio
giornalettismo
il blog di Daniele Martinelli
Lo ripeto ancora: mandate un messaggio al 48580, và alla protezione civile e riceverete una risposta di conferma, potete farlo più volte ed è più comodo che andare in banca o in posta.
Vicino ai fratelli e alle sorelle dell'Abruzzo.
Nessun commento:
Posta un commento