Molte persone che ascoltano come me hip hop, giudicano un rapper sotto degli aspetti che a mio parere non contano niente.
Leggendo recensioni e commenti su vari siti e blog tutti si atteggiano da fighetti e straparlano di metriche (la capacità di rappare a tempo con la base), di flow (la capacità di saper dire le rime di una canzone con la stessa metrica), della base musicale e altre cose, in base a tutto ciò decidono se un'artista è degno di essere ascoltato, e metà degli mc che ascolto io vengono insultati.
Per me il rap è un metodo di comunicazione semplice e diretto, ascolto il testo della canzone, la base basta che sia orecchiabile, ma la cosa più importante rimane sempre la stessa:
il modo in cui l'artista riesce a emozionarmi e a coinvolgermi, alla fine mi basta solo questo e non ho bisogno di nient'altro.

Su di lui si dicono tante cose: l'interpretazione dei pezzi che per molti risulta noiosa, suono troppo piatto alla lunga, poco costante nelle riproduzioni ecc.
A parer mio posso dire che è un ottimo "scrittore", mezzo sbandato e mezzo filosofo, e le basi su cui stende i testi sono di tutto rispetto perché provengono da buoni produttori.
Detto così non sembra niente di particolare e lo trovo quasi superficiale, provate quindi ad ascoltare e non sentire le sue canzoni.
Surplus è il suo nuovo album ed è disponibile gratuitamente presso Hano.it (un portale sull'hip hop italiano).
Grande Ape!!!
Nessun commento:
Posta un commento