
Ormai sono sempre più convinto che certe persone siano contente quando c'è qualcuno che soffre, così possono approfittare delle disgrazie altrui per ottenere dei benefici.
Questo è il caso dei giornalisti che invadono l'Aquila dopo i tragici fatti che l'hanno colpita.
Quelli di matrix svegliano le persone che dormono in macchina nel pieno della notte per chiedergli: "come mai a dormire in macchina?". Per fortuna sotto le macerie sono rimasti i coltelli della cucina altrimenti il giornalista e il cameraman facevano una brutta fine...
Quelli del tg1 si vantano degli ascolti del loro telegiornale mentre chissà quanta gente stava morendo sotto le macerie....
Per fortuna c'è Napolitano che dice ai giornalisti: "Sono qua per la gente. Fate passare e non rompete.". Ben fatta!!!
tg1 avvoltoi
l'intelligenza fatta persona.... striscia
Ma il discorso principale non è questo.
Ho sentito in giro che i messaggi inviati al 48580 per l'aiuto in Abruzzo ( vedi il post precedente) non vengono donati del tutto, mi spiego meglio, di 1euro che doni 60 cent se li prende la compagnia telefonica e i restanti 40 cent vanno alla protezione civile.
Non so se sia vero, ma d'altronde siamo in Italia e si sà che l'occasione fà l'uomo ladro, non mi stupirei se qualcuno volesse approfittare di questa tragedia come stanno facendo i giornalisti.
Purtroppo non ho nè conferme nè smentite, per questo mi chiedo: "altri sciacalli?".
Chissà se troverò mai la risposta.
Nessun commento:
Posta un commento