mercoledì 15 aprile 2009

grande..

Questo è un pensiero chevolevo esporre da molto tempo, ma non riuscivo mai a trovare le parole adeguate, sempre che possano esistere. Alla fine un concetto importante è difficile da esporre correttamente e le parole rischiano di farlo diventare stupido e minuscolo.

Non perchè ma molte persone che leggono queste righe devono associare questi pensieri ad uno schieramento politico e in giro mi sento dire: "comunista!".
Beh questo non posso accettarlo.
Volevo solo dire che questi pensieri sono miei e basta, non ho mai avuto bisogno di appoggiarmi a qualche pensiero politico per diventare ciò che sono.

Perchè tutto quello che scrivo mi dite che viene da qualcuno che ha pensato così prima di me?
Non posso essere l'autore dei miei valori, ed essere orgoglioso di averli selezionati personalmente senza guardare quelli degli altri?

Io non ho mai avuto stemmi o bandiere in cui identificarmi, la politica non per me, e quando vado a votare l'ho faccio solo per un motivo che spiegherò forse più avanti per non divagare.

Ecco alla fine non sono riuscito a esporre questo pensiero come lo volevo io, lo sento molto importante ma le parole non sono in grado di fare chiarezza a chi leggerà queste frasi, ma dentro di me sento molto di più, purtroppo non sono in grado di condividerlo.

Nessun commento: