O la comprano, o la inventano, o la modificano..... ma in ogni caso la stampano.
In Italia è sempre più difficile sapere quale sia la verità dietro ogni avvenimento che succede perché ogni testata mediatica ci aggiunge le sue idee, le proprie opinioni e i propri interessi; la stessa cosa avviene in internet ed è sempre più difficile farsi un'idea precisa di cosa sia successo veramente.
Nessuno scrive i fatti nudi e crudi senza censure né niente.
Basta pensare a quello che è successo a Berlusconi nelle ultime settimane, un esempio come tanti: i suoi fedeli discepoli lo definisco un santo e quindi immune al peccato, mentre gli eretici che lo ostacolano lo definiscono quasi un'assassino.
Come si può capire quale sia la verità?
Leggi un'articolo su un giornale e dice una cosa, cambi rivista ed è tutto diverso!
La cosa migliore e confrontare le notizie ed elaborare una propria versione dei fatti ma non sarà neanche quella la verità e nessuno ce la dirà.
p.s.
Grande servizio di studio aperto su una tedesca che ha preso una zecca su trenitalia (grazie fax del suggerimento!).
Secondo il telegiornale la tedesca è stata ricoverata addirittura in pronto soccorso perchè lì hanno la strumentazione adatta per estrarre la zecca....quel genere di pinzetta che molte persone usano per i peli del naso....
Sempre secondo s.a. la zecca non sarebbe rimasta nello stesso punto a succhiare un pò di sangue come fà normalmente, ma avrebbe colpito in ben sei parti del corpo della povera crucca!!
Ovviamente le zecche di trenitalia come la penso io sono di una nuova specie che si è dovuta adattare agli schifosi treni, ma anche i giornalisti devono pensarla come me perchè la povera donna dovrà fare un mese in ospedale!!
Per una zecca quante cazzate che raccontano.....e lo ripeto: una zecca... figuriamoci cosa dicono sul resto.
Nessun commento:
Posta un commento